MarteDI SERA IN VILLA

ssessorato alla cultura e Biblioteca Comunale sono lieti di annunciare che - dopo la pausa estiva - riprendono i "MarteDI SERA IN VILLA", una nuova modalità di vivere la Biblioteca in cui i cittadini non sono più solo "utenti" ma mettono a disposizione energie, tempo, interessi e competenze sperimentando forme di partecipazione attiva che arricchiscono le esperienze individuali, valorizzano le relazioni e creano condivisione.

martedi villa logo.jpgCon il prezioso contributo di Amici della Biblioteca, Aquilone, Casa dello studente e AGE lo spazio di Villa Mutti Bernardelli ed i suoi servizi saranno accessibili a tutti dalle 20.00 alle 23.00: servizio di lettura dei quotidiani e delle riviste, utilizzo delle sale studio, servizio di prestito-restituzione dei volumi della Biblioteca utilizzando l'auto-prestito, due i lettori automatici collocati uno al primo piano ed uno all’ingresso; tramite questi self-check dotati di tecnologia RFID con pochissimi semplici gesti il lettore viene, sceglie i libri che vuole portare a casa e se li presta da solo. Tutto quello che serve è la nuova tessera RFID che può essere richiesta al personale della Biblioteca nei normali orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e da giovedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00).

Inoltre le associazioni si attiveranno in prima persona per la realizzazione di laboratori artistici e creativi, incontri con l'autore e tanto altro.

Vi aspettiamo numerosi!

locandinaSarica 2017 1

conversazione inglese

Nel mese di novembre si terrà un corso di gioielli: in locandina date, contenuti e modalità di iscrizione.

gioielli