MarteDI SERA IN VILLA

Continuano le iniziative dei "MarteDI SERA IN VILLA", una nuova modalità di vivere la Biblioteca in cui i cittadini non sono più solo "utenti" ma mettono a disposizione energie, tempo, interessi e competenze sperimentando forme di partecipazione attiva che arricchiscono le esperienze individuali, valorizzano le relazioni e creano condivisione.

martedi villa logo.jpgCon il prezioso contributo di Amici della Biblioteca, Aquilone, Casa dello studente e AGE lo spazio di Villa Mutti Bernardelli ed i suoi servizi saranno accessibili a tutti dalle 20.00 alle 23.00: servizio di lettura dei quotidiani e delle riviste, utilizzo delle sale studio, servizio di prestito-restituzione dei volumi della Biblioteca utilizzando l'auto-prestito, due i lettori automatici collocati uno al primo piano ed uno all’ingresso; tramite questi self-check dotati di tecnologia RFID con pochissimi semplici gesti il lettore viene, sceglie i libri che vuole portare a casa e se li presta da solo. Tutto quello che serve è la nuova tessera RFID che può essere richiesta al personale della Biblioteca nei normali orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e da giovedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00).

Inoltre le associazioni sono attive in prima persona per la realizzazione di laboratori artistici e creativi, incontri con l'autore e tanto altro.

Vi aspettiamo numerosi!

Questo il calendario degli eventi natalizi, alcuni dei quali si terrranno il martedì sera in Villa Mutti Bernardelli.

natale

natale fronteTante le proposte anche per il 2018... un ciclo di conferenze e un corso di conversazione in tedesco sono in arrivo!

wunder

tedesco