Diario del festival
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il festival si è concluso sabato sera con l'applauditissimo reading concerto di Andrea Vitali e i Sulutumana. Alla richiesta di un bis il gruppo ha risposto proponendo un brano tratto dal recentissimo disco "Ciao, Piccolo Principe". Dopo l'esibizione i musicisti e lo scrittore, così come avevano fatto all'aperitivo ed interpretando perfettamente lo spirito del festival, si sono intrattenuti con i lettori della Valle per un ultimo bicchiere ed una chiacchierata informale tra strette di mano e autografi.

 

 

Il festival è iniziato da 2 giorni. In mattinata i ragazzi delle scuole superiori hanno tempestato di domande Loredana Frescura, che si è confermata scrittrice amatissima dai teen ager. In prima serata l'intensa intervista a Marco Missiroli assalito dai suoi lettori ancor prima di salire sul palco. Alle 22.00 Jacob Olesen e Giorgio Donati, col pretesto di una lezione sul comico, hanno dispensato roccamboleschi consigli di lettura.

Il festival è iniziato da 1 giorno. All'aperitivo Giorgio Conte ha dedicato un brano alla nonna di Cristiano Cavina. Mentre per Bruno Gambarotta, ospite inatteso, Piergiorgio Cinelli ha improvvisato una parodia musicale di Guantanamera: Quanta lamiera.